Tra le persone destinatarie di misura cautelare nell'operazione condotta dalla polizia (LEGGI QUI) un'organizzazione riconducibile alla cosca Presta operante nella Valle dell'Esaro, nel Cosentino, fondata dal boss Franco Presta, oggi all'ergastolo, c'è anche Marco Patitucci, vittima di un tentato omicidio compiuto la scorsa settimana in Lombardia.
Patitucci, di 34 anni, è stato chiuso insieme ad altre due persone in un magazzino in provincia di Monza e Brianza che poi è stato dato alle fiamme.
L'uomo è stato ricoverato in prognosi riservata ed è stato intubato fino a poche ore fa. Un episodio sul quale gli inquirenti stanno cercando di fare luce. A Patitucci vengono contestati diversi episodi di cessione di sostanza stupefacente. Nelle carte dell'inchiesta c'è anche una tentata estorsione da parte di Roberto Presta e Mauro Marsico nei confronti della madre di Patitucci dalla quale volevano farsi consegnare un'auto in pagamento di un debito del 34enne legato all'acquisto di sostanze stupefacenti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736