di PAOLO CRISTOFARO
Da qualche tempo si è alzato il livello d'allerta - soprattutto tra i cittadini - per l'esponenziale aumento di furti in appartamento nel Catanzarese. Sotto i riflettori, per il momento, sembrano essere finiti in particolare alcuni comuni dell'entroterra, come Amaroni, ma anche Vallefiorita. L'ennesimo episodio sarebbe successo ieri proprio a Vallefiorita infatti. A raccontarlo sui social una donna vittima di un furto in casa. "Intorno alle 12 (mentre prendevo la bimba a scuola) sono entrati i ladri in casa e mi hanno derubata", ha scritto la donna.
"Verso le 10 un ragazzo sulla trentina, vestito di nero con un borsello e il telefono in mano, ha suonato da mia mamma dicendole che si era smarrito e di indicargli la via per Palermiti", ha raccontato ancora la vittima del furto. "Da via Magna Grecia passava una macchina bianca - mia mamma non ha saputo individuare il modello - il ragazzo è salito a bordo e sono andati via", prosegue il racconto sui social della spiacevole vicenda. L'ennesimo episodio, questo, che si verifica in quest'area del Catanzarese.
Preoccupante, già alcuni giorni fa, era apparsa la situazione nella vicina Amaroni, dove addirittura è stato ritenuto opportuno convocare un'assemblea pubblica, nella sala comunale, per discutere della sensibile escalation di furti e attività criminali nel comprensorio. I reati che si stanno diffondendo sarebbero svariati. Non solo numerosi furti in appartamento, ma anche tentativi di raggiro nei confronti di anziani o persone deboli, magari da sole. Attualmente non si hanno informazioni significative circa eventuali indagini o accertamenti delle forze dell'ordine, ma sicuramente la situazione è stata posta all'attenzione degli organi competenti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736