Vandalismo nel plesso scolastico Centro di via Monsignor Apa

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vandalismo nel plesso scolastico Centro di via Monsignor Apa

  10 dicembre 2021 08:36

Brutto risveglio per gli alunni del plesso Centro di via Monsignor Apa, dove nei giorni scorsi   ignoti sono entrati nell’edificio ed hanno danneggiato la struttura impedendo ad alunni ed insegnanti il regolare svolgimento delle lezioni. Questo quanto appreso attraverso una nota stampa che riceviamo e pubblichiamo.

"La frase, lasciata scritta sulla lavagna dai vandali, evidenzia l’insoddisfazione ed il disagio di chi dovrebbe considerare la scuola un possibile riscatto sociale e impedisce - si legge- con questi gesti vergognosi, di formarsi e crescere anche a chi invece l’importanza della cultura l’ha capita. Il danno alla scuola, in quanto edificio, è solo materiale, ma il danno fatto ai bambini che in questo edificio, si affacciano al futuro è inestimabile e fa rabbia".

Banner

"In una scuola dove da sempre i diritti dei bambini, l’inclusione e l’accoglienza sono punti fermi e imprescindibili - concludono- questa violazione del luogo votato alla crescita dei più piccoli lascia un gusto amaro e tanti interrogativi". 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner