Brutto risveglio per gli alunni del plesso Centro di via Monsignor Apa, dove nei giorni scorsi ignoti sono entrati nell’edificio ed hanno danneggiato la struttura impedendo ad alunni ed insegnanti il regolare svolgimento delle lezioni. Questo quanto appreso attraverso una nota stampa che riceviamo e pubblichiamo.
"La frase, lasciata scritta sulla lavagna dai vandali, evidenzia l’insoddisfazione ed il disagio di chi dovrebbe considerare la scuola un possibile riscatto sociale e impedisce - si legge- con questi gesti vergognosi, di formarsi e crescere anche a chi invece l’importanza della cultura l’ha capita. Il danno alla scuola, in quanto edificio, è solo materiale, ma il danno fatto ai bambini che in questo edificio, si affacciano al futuro è inestimabile e fa rabbia".
"In una scuola dove da sempre i diritti dei bambini, l’inclusione e l’accoglienza sono punti fermi e imprescindibili - concludono- questa violazione del luogo votato alla crescita dei più piccoli lascia un gusto amaro e tanti interrogativi".
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797