
La sequenza è stata tracciata nel Reggino. Il campione sarà presto esaminato dal laboratorio del Pugliese-Ciaccio di Catanzaro
07 dicembre 2021 10:59Sequenziata la variante omicron anche in Calabria. Lo rivela l'aggiornamento dell'Istituto Superiore di Sanità sulla diffusione della recente mutazione del Covid-19.
Stando ai numeri forniti dall'Istituto, in Italia al momento sono 11 le sequenze: 7 del cluster in Campania, 1 in un paziente in Provincia di Bolzano, 1 una paziente in Veneto, 1 in Sardegna e 1 in Calabria.
Da quanto appreso il campione dovrebbe essere del Reggino. Tuttavia, per avere l'esito del sequenziamento sull'intero genoma occorrerà l'analisi del laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. (g.r.)
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797