Vasto incendio a Catanzaro. Le fiamme minacciano un'area del Parco della Biodiversità (FOTO E VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vasto incendio a Catanzaro. Le fiamme minacciano un'area del Parco della Biodiversità (FOTO E VIDEO)

  26 giugno 2021 12:59

Un vasto incendio si è sviluppato a Catanzaro. Le fiamme fra la vegetazione sono state localizzate in una zona impervia ai confini fra il quartiere Gagliano e il Parco della Biodiversità.

Banner

Già attorno alle alle 11 la Guardia Nazionale ambientale distaccamento di Catanzaro ha allertato i vigili del fuoco del rogo. In questo momento sono in corso le operazioni di spegnimento con squadre giunte da Sellia Marina. Al momento circa 15 unità vigilfuoco impegnate a circoscrivere l'incendio evitando che le fiamme raggiungano le abitazioni contenendo il fronte del fuoco per  evitare che possa estendersi sul versante opposto del torrente interessando il parco. Sul posto un direttore delle operazioni di spegnimento (DOS) dei vigili del fuoco per coordinare le operazioni di soccorso effettuate dalle unità di terra nonché per il coordinamento dei Canadair CAN15.

Banner

Banner

La vastità dell'incendio è avvertita anche in altri quartieri della città con fumo e fuliggine che, per effetto del vento, si stanno propagando.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner