Vax days. All'Ente Fiera 1500 prenotabili al giorno. Marchitelli: "Sugli over 80 l'Asp di Catanzaro è sopra la media nazionale"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vax days. All'Ente Fiera 1500 prenotabili al giorno. Marchitelli: "Sugli over 80 l'Asp di Catanzaro è sopra la media nazionale"

  01 maggio 2021 18:02

E' partita da stamattina la quattro giorni dedicati ai vaccini in Calabria. Uno dei centri vaccinali di riferimento resta l'Ente Fiera di Catanzaro. "Sono quattro giornate con possibilità di 1500  prenotazioni al giorno. Solo per oggi è stato previsto il richiamo per chi non era idoneo al vaccino Astrazeneca. Domani abbiamo quasi completato l'agenda, ma per gli altri giorni ci sono posti disponibili.  Qui all'hub ente fiera di Catanzaro Lido vaccineremo solo con Astrazeneca le categorie over 60, over 70, caregiver e docenti" spiega Francesco Lucia, responsabile servizi di prevenzione e protezione aziendale dell'Asp di Catanzaro.
"I punti vaccinali aperti, oltre l'hub di Catanzaro, sono i presidi ospedalieri di Lamezia Terme, Soverato e Soveria Mannelli. Insieme a loro continua lo sforzo dei medici di medicina generale per completare la vaccinazione degli ultra ottantenni", aggiunge Francesco Marchitelli, direttore amministrativo dell'Asp di Catanzaro. Nei presidi ospedalieri della provincia di Catanzaro saranno vaccinati gli over 80 ed i soggetti fragili. Alle ore 10 erano già oltre 600 le vaccinazioni effettuate. "Dalla sola Asp di Catanzaro sono stati vaccinati quasi 80mila utenti, se aggiungiamo gli ospedali Pugliese e Mater Domini pochi giorni fa abbiamo avuto l'orgoglio di sfondare il tetto delle 100 mila somministrazioni su una popolazione di 350 mila persone al netto di quelli che hanno meno di 18 anni", aggiunge il direttore amministrativo dell'Asp. "Non è una gara ma abbiamo un numero di vaccinati ultraottantenni che è di 81,11%. Numeri altissimi, superiori del 2% a quelli del Lazio, consideratala 'principessa dei vaccini'. Siamo sopra la media nazionale. Questo è motivo di orgoglio, si continuerà su questa linea", conclude Marchitelli.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner