
Si è svolto dal 17 al 20 settembre, a Follonica, presso la locale LNI, il Campionato Italiano Classi Olimpiche (il CICO) della Federvela, al termine del quale sono stati proclamati i nuovi campioni italiani delle discipline olimpiche e paralimpiche della vela.

Due gli atleti del CVC che hanno preso parte alla competizione. Nella classe LASER Standard Dariush Gahsemzdeh Esfahani, entrato in Gold, si è classificato quarantaduesimo su 88 timonieri.
Nella classe Hansa 303 singolo-Parasailing Vincenzo Gulino, atleta paralimpico del CVC, si è aggiudicato invece un grandioso primo posto in classifica su 32 equipaggi, portando a casa, in Calabria a Crotone, una meritatissima medaglia d'oro.
Grande la soddisfazione del CVC e dei suoi istruttori per la vittoria iridata di Vincenzo, mentre un ringraziamento particolare va alla FIV, al suo presidente Francesco Ettore e al consigliere delegato al Parasailing, Fabio Colella, per avere quest'anno, per la prima volta, invitato al CICO e fatto partecipare la classe Hansa 303-parasailing.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797