di PAOLO CRISTOFARO
Mattinata di sequestri di prodotti alimentari, oggi a Crotone. La Polizia Municipale e la Questura di Crotone, presso il mercato ortofrutticolo "G. Manna" e in altre zone della città, hanno disposto il sequestro di prodotti ittici e ortofrutticoli di vario genere.
Un primo sequestro, effettuato proprio nell'area del mercato, a carico di ignoti, è stato disposto dopo aver certificato l'assenza di qualunque etichettatura prevista dalla legge che potesse garantirne la tracciabilità. Il materiale requisito comprendeva diverse cassette di verdura e frutta di vario genere, ma anche pesce misto facilmente deperibile, del quale non si è potuti risalire all'origine.
Un secondo sequestro, sempre nella mattinata di oggi, è stato disposto a carico di L.P., sempre nell'ambito dei medesimi controlli, per vendita senza l'autorizzazione di prodotti ittici. In questo secondo caso, non trattandosi di merce senza tracciabilità, ma essendo solo il proprietario sprovvisto di apposita licenza, gli alimenti, su disposizione del Comune, sono stati devoluti alla mensa dei poveri "Il Cireneo" di Piazza Lea Garofalo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736