Venerdì ad Amantea, presso l’Hotel Village la Principessa, a partire dalle 09.30, si terrà il dodicesimo congresso della Funzione Pubblica Cgil Calabria.
Ricco e variegato il programma della giornata che si concluderà con l’elezione degli organismi del sindacato: dopo gli accrediti dei delegati e gli adempimenti congressuali, relazionerà la segretaria generale della Funzione Pubblica Calabria, Alessandra Baldari.
A seguire, i saluti istituzionali e la tavola rotonda dal titolo “Le alleanze sociali sul territorio come motore di trasformazione. La Fp Cgil a confronto con le reti di cittadinanza e solidarietà per il rilancio del Sistema sanitario regionale pubblico e universale”.
Moderato dal giornalista Edoardo Corasaniti, il dibattito sarà arricchito dalla partecipazione di Lino Caserta, fondatore Ace Onlus medicina solidale, Rubens Curia, portavoce Comunità competente, Stefania Fratto, presidente Donne e Diritti, Domenico Lopolito, sindaco di Castrovillari e presidente Comitato tutela salute Area del Pollino, Isolina Mantelli, presidente Centro Calabrese di solidarietà, Franco Masotti, Fp Cgil medici Calabria, Angelo Sposato, segretario generale Cgil Calabria, Serena Sorrentino, segretario generale nazionale Fp Cgil.
Dopo il dibattito, alle 15.00 il congresso procederà con l’elezione degli organismi dell’organizzazione sindacale. Concluderà i lavori Serena Sorrentino, segretaria generale nazionale Fp Cgil.