Task force pubblico privata per #TropeaCultura. Una grande occasione non solo per Tropea, ma per la Calabria intera e la sua comunità. La candidatura della “Perla del Tirreno” a Capitale Italiana della Cultura 2021 inizia a prendere forma e sostanza. Attraverso diverse azioni strategiche (e sinergiche), il Comitato Promotore – insieme ad un partenariato pubblico-privato - si è posto l’ambizioso obiettivo di concorrere per la vittoria finale. Rappresentando l’intero territorio calabrese nel contest nazionale promosso dal MIBACT.
Venerdì dalle ore 17, presso il Centro Culturale di Tropea (ex pretura), si riuniranno per la prima volta i rappresentanti istituzionali e privati della nostra regione, per promuovere e sostenere la candidatura e la proposta progettuale “Tropea 2021”. Nel frattempo, tra le diverse iniziative sui social è stato lanciato #TropeaCultura, storytelling digitale del patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico e gastronomico della cittadina tirrenica e del suo territorio.
Un racconto collettivo identitario dove ciascuno,utilizzando l’hashtag #TropeaCultura sui propri contenuti cross-mediali, è protagonista. Acquisendo consapevolezza sulla nostra identità culturale, promuovendo e valorizzando ciò che ci è stato lasciato in eredità. Tropea la dotta, l’elegante con la sua eterna bellezza può farcela.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736