“L’11 ottobre dalle ore 9:30 fino alle 12:00, gli student3 e i cittadin3 di Catanzaro, si riuniranno in Piazza Matteotti per lo sciopero organizzato a livello nazionale da “Fridays For Future Italia”.
In un momento cruciale per il nostro pianeta, la mobilitazione collettiva è più importante che mai.
La partecipazione al Fridays For Future rappresenta un passo importante verso un futuro migliore per il nostro pianeta. È una chiamata all’azione per tutt3, un invito a essere parte della soluzione”. Lo fa sapere il collettivo Studentesco Sagitta.
“La manifestazione cittadina è organizzata dal Collettivo Studentesco Sagitta in collaborazione dei rappresentanti di istituto delle scuole: Liceo Classico P.Galluppi, I.I.S. L.Siciliani-G. De Nobili, I.I.S. V. Emanuele II-B.Chimirri.
Si discuteranno diversi argomenti riguardo le attuali emergenze globali e locali. L’organizzazione stessa “Fridays For Future” ha inoltre tenuto a precisare le sue posizioni politiche riguardo temi come il DDL 1660 e il genocidio in Palestina.
Ognun3 è invitat3 ad intervenire e a portare cartelloni e manifesti (possibilmente di materiale riciclato) che non dovranno in alcun modo essere offensivi, al fine di proseguire la manifestazione in un clima positivo. Non sono consentiti fumogeni e bombolette.
Chiediamo di rispettare l’ambiente nel quale si svolgerà la manifestazione e di stare attenti a non inquinarlo. Durante la manifestazione ripuliremo gli spazi che occuperemo”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736