Ventennale Politeama, domani lo spettacolo di Stefano Massini

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ventennale Politeama, domani lo spettacolo di Stefano Massini

  19 dicembre 2022 19:14

“E’ sempre bello festeggiare il compleanno di un teatro, luogo di aggregazione dove le persone scoprono le emozioni, le risate e tutto ciò che fa parte dell’esperienza umana. Sarà un’occasione per stare insieme all’insegna del teatro e della musica”. E’ l’invito ai catanzaresi che l’autore italiano più acclamato del momento, Stefano Massini, ha rivolto con un video saluto in vista della serata evento di domani martedì 20 dicembre per le celebrazioni del ventennale dell’inaugurazione del Teatro Politeama.
Momento culminante sarà lo spettacolo “Quando sarò capace di amare. Massini racconta a Gaber”: protagonista sul palco il primo italiano ad aver ricevuto il Tony Awards, l’Oscar del teatro americano, affiancato dai musicisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo. “Un omaggio ad un grande personaggio di cultura della storia italiana, proveremo a raccontare le nostre emozioni e le nostre zone d’ombra”, ha commentato ancora Massini reduce dalle cinque repliche del suo nuovo spettacolo “L’interpretazione dei sogni”, presentato in anteprima al Teatro della Pergola di Firenze con sold-out che hanno toccato quasi quota 4500 spettatori.

Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 19, dall’inaugurazione nel foyer della mostra fotografica a cura di Antonio Raffaele e dedicata ai ritratti di alcuni dei personaggi più importanti che hanno calcato il palcoscenico del Politeama dal 2002 ad oggi. Sarà, inoltre, presentato l’originale manifesto ufficiale delle celebrazioni, firmato dall’artista Smoe, che caratterizzerà anche nel nuovo anno la programmazione di eventi del teatro. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner