Venti nuovi operatori socio sanitari specializzati grazie al centro Prisma di Satriano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Venti nuovi operatori socio sanitari specializzati grazie al centro Prisma di Satriano
I nuovi Oss e il centro Prisma
  20 giugno 2020 09:31

Dal 15 giugno la Regione Calabria ha dato il via alla ripresa graduale delle attività formative in presenza.

Con le precauzioni disposte dall'ordinanza Nazionale anticovid il Centro di Formazione Professionale Prisma Onlus con sede a Satriano ha diplomato nella giornata di giovedì scorso venti nuovi Operatori Socio Sanitari Specializzati.

La Commissione esaminatrice, presieduta dal Dott Domenico Levato (illustre ematologo dell'Ospedale Pugliese Ciaccio) e da due componenti dei Dipartimenti regionali Sanità e Formazione Dott Vincnzo  Marulla  e Dott Marcello Menniti, ha espresso apprezzamenti per l'ottima preparazione dei neo specializzati e la competente organizzazione del Centro Prisma.

L'auspicio è che, dopo una emergenza sanitaria planetaria, si sia assunta la consapevolezza di dover investire al più presto nei presidi ospedalieri pubblici impiegando operatori a sostegno del nostro sistema sanitario Calabrese depeuperato negli anni delle sue risorse umane e strutturali.

Un ringraziamento  da parte del centro di formazione Prisma và all'Ospedale  di Soverato, ente ospitante del tirocinio OSSS, e al suo direttore generale Dott Antonio Gallucci.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner