Ventura (Questione Meridionale): "Recuperiamo la politica a Catanzaro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ventura (Questione Meridionale): "Recuperiamo la politica a Catanzaro"
Sabatino Nicola Ventura
  28 aprile 2023 13:14

"Scrive Jasmine Cristallo, componente della Direzione Nazionale del Partito Democratico, riferendosi a Catanzaro: “Forse è finalmente giunto il momento di avviare un processo di riaggregazione delle aree riformiste, democratiche, garantiste presenti in città, superando, e non è affatto facile, le incomprensioni e le fratture anche profonde che si sono registrate nella campagna elettorale comunale”. Condividiamo! E riteniamo sia un percorso che bisognerà subito avviare. Le forze del centro-sinistra catanzarese, e per primo il Partito Democratico, hanno la responsabilità di iniziare. Bisognerà rompere l’incantesimo che sta bloccando il dispiegarsi della politica in città".

Lo scrive Sabatino Nicola Ventura delegato per l’area politico/culturale di sinistra “Questione Meridionale”.

Banner

"Tale situazione di stallo delle forze di sinistra e progressiste catanzaresi, sta rafforzando, immeritatamente, la destra in città e in Regione: basta prendere atto di quanto quotidianamente avviene. La sinistra e il PD di Catanzaro non potranno continuare a trascurare e bypassare la politica.

Banner

È necessario, per contrastare la destra al governo in Italia e in Calabria, una delle peggiori d’Europa, un illuminato e forte impegno delle forze di centro-sinistra. Il Partito Democratico, in particolare, calabrese e catanzarese, dovrà essere profondamente rinnovato nelle politiche e nelle prassi. Riteniamo urgente, anche alla luce delle scelte politiche della nuova segretaria nazionale, un nuovo, capace  e consequenziale gruppo dirigente.

Banner

La recente nota del Consigliere Regionale e Comunale Antonello Talerico, alla Regione organico al centrodestra e a sostegno di Occhiuto, che si permette, incontrastato, di stigmatizzare anche con giudizi e considerazioni inaccettabili, quanto ha scritto la Cristallo, la dice lunga rispetto alle sue preoccupazioni e intenzioni di governo della città.

Catanzaro non può più restare in un limbo politico del centrosinistra, ne può essere “costretta” all’inesistenza sullo chiacchiere regionale. Il risveglio politico dovrà, dunque,  essere il principale compito del PD e del più ampio possibile centrosinistra.

L’Area politica /culturale “Questione Meridionale” è impegnata nel lavoro di ricostruzione del tessuto connettivo di centro sinistra in un’apposita coalizione, e anche nel sostegno agli eletti negli enti locali a partire dalla Regione e della città capoluogo, nell’impegno per il riscatto della Calabria, di Catanzaro e di contrasto alla coalizione destra/centro".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner