"ll settore igiene ambientale del Comune diffidi l’Anas affinché intervengano con operazioni di diserbo, bonifica e messa in sicurezza nelle strade, nelle aree verdi che sono di loro competenza".
Lo afferma il consigliere comunale di Riformisti Avanti, Stefano Veraldi, specificando che “il Comune non è l’unico ente che deve provvedere al decoro urbano nel capoluogo di regione. Non si capisce, su questo punto, il disimpegno dell’Anas nei confronti della città, e sinceramente ritengo sia vergognoso che l’Anas, che in altre città calabresi impreziosisce le rotatorie con fiori e piante, si dimentichi del capoluogo”.
“Nell’ottica di una sinergia necessaria, perché l’amministrazione comunale non può essere lasciata sola – ha aggiunto il consigliere – ritengo sia opportuno ricordare all’Anas che può intervenire con il diserbo nelle zone di sua competenza: della tangenziale ovest, Via Di Turio dove l’erba alta ha raggiunto ormai le abitazioni, dalla rotatoria di Pontegrande a quella di Sant’Antonio, e della rotatoria all’incrocio fra la statale 280 e le arterie comunali nei pressi di Parco dei principi".
"Spero che dopo questa segnalazione l’ente si muova per supportare l’amministrazione comunale contro la quale, ricordo a tutti, ho già manifestato le mie perplessità in capo alle due società che gestiscono i contratti relativi allo diserbamento, alla raccolta differenziata e alla gestione del verde pubblico, sempre per il bene della città e dei cittadini", conclude Veraldi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736