Verde pubblico e strade a Taverna, il consigliere Lia ringrazia il Consorzio di bonifica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Verde pubblico e strade a Taverna, il consigliere Lia ringrazia il Consorzio di bonifica

  21 luglio 2020 11:47

di CARMINE MUSTARI

Il consigliere Salvatore Lia, a nome di tutta l’amministrazione comunale di Taverna, rivolge un ringraziamento al Consorzio di Bonifica per la collaborazione dimostrata in tutti questi anni con il Comune.

Banner

"Un particolare grazie – dichiara il consigliere Salvatore Lia delegato al Territorio e alle Risorse Naturali - va al nuovo presidente Fabio Borrello, da poco insediatosi e ai suoi collaboratori. Lo stesso Borrello si è subito reso disponibile nonostante tutti i problemi che il consorzio sta vivendo per la carenza di personale e ha dimostrato una sincera sensibilità alle esigenze che ogni anno si presentano, continuando l’opera del suo predecessore, ha impiegato i pochi operai a disposizione, grazie al lavoro dei quali, si sono risolti interventi legati al verde pubblico, ai fossi e alle strade secondarie. Un doveroso ringraziamento va quindi anche alla squadra di Zagarise che ha eseguito i lavori dimostrando senso di responsabilità e professionalità. Il vero problema – chiosa Lia - è che, già da più di tre anni, non vengono più assunti gli operai stagionali".

Banner

Il consigliere Lia inoltre si rivolge, a questo scopo, con un appello alla Regione Calabria, nella persona del presidente Jole Santelli, affinché prenda in considerazione anche questa situazione così che tanti padri di famiglia possano ritornare a lavorare ponendo in essere il contratto da tempo stipulato. Il territorio di Taverna è molto vasto e variegato, all’interno dello stesso convivono le zone antropizzate e quelle coltivate con varie specie produttive, inoltre lo stesso comune si estende per gran parte nella zona montana ricca di conifere e faggete, tanto che una grossa percentuale del Parco Nazionale della Sila ricade proprio nel territorio tavernese, un avamposto del Parco lo si trova già nel Centro Visite di località Monaco, ove è ubicata la caserma dei carabinieri forestali. Il comune di Taverna chiede soprattutto per questo motivo una maggiore attenzione al proprio territorio, in virtù e anche per ripartire con un’offerta turistica che fa dell’ambiente la prima attrattiva. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner