Si terrà presso il nuovo teatro dell’Istituto Palazzolo di Santa Maria di Catanzaro, il 7 settembre prossimo, alle ore 18.00 la presentazione del libro Vermituri di Silvestro Bressi, edito da Roberto Laruffa.
Un originalissimo libro il quale, oltre a rappresentare un pregevole ricettario, aspira a costituire, attraverso un’ampia ricerca sul territorio, un omaggio a Santa Maria di Catanzaro che può vantare un prodotto culinario di eccezionale portata.
Il libro, il primo in assoluto ad essere dedicato alle tanto pregiate quanto costose lumache catanzaresi, è arricchito da una serie di singolari episodi raccolti dalla viva voce dei raccoglitori di vermituri.
L’iniziativa promossa dall’Associazione culturale ‘A Funtanedda in collaborazione con la Compagnia teatrale ‘A Trambìa prevede le relazioni dello storico Antonio Iannicelli, Presidente dell’Associazione calabrese di filatelia e collezionismo vario, e del glottologo Mimmo Catania, Direttore del Museo del dialetto di Dasà.
Nel corso della serata, condotta da Annarita Palaia, è previsto, inoltre, un recital di poesie dialettali dedicate ai vermituri.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736