Verna in sala stampa: "Tutto molto bello, siamo pronti per questo rush finale"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Verna in sala stampa: "Tutto molto bello, siamo pronti per questo rush finale"
Luca Verna in sala stampa
  28 marzo 2024 10:05

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“Tutto molto bello, siamo pronti per questo rush finale”.

Banner

Ad affermarlo è Luca Verna uno dei senatori del Catanzaro, una certezza che in mezzo al campo sa cosa fare.  

Banner

“E’ un gran campionato sopra le aspettative – osserva il numero 8 alla quarta stagione con la maglia giallorossa -  e se pensiamo che l’obiettivo era la salvezza raggiunta con molto anticipo è tanta roba. Mancano otto giornate, siamo nei play-off e siamo pronti per questo rush finale dove affronteremo le squadre più belle del campionato”.

Banner

Giovani “Penso che sappiamo tutti il tipo di gioco e il lavoro che fa il mister. C’era bisogno di tempo per assimilare i principi che anche noi abbiamo avuto tempo per assimilare. Per i ragazzi che venivano da realtà diverse ci voleva del tempo per adattarsi ma penso che sono stati bravi e i risultati si vedono. Mi sento dirgli di far tesoro di questa esperienza, ma vedo che hanno l’attaccamento al lavoro quotidiano. Gattuso quando avevo 22 anni mi ha insegnato questo concetto, lo chiamava l’amor proprio. Avere l’amore verso quello che si fa e crescere giorno dopo giorno è importante. Il mister ora ha più scelte rispetto all’inizio del campionato dove si è affidato al vecchio blocco”.

Parma “Loro sono bravi e sanno perfettamente ciò che fanno in campo. Spesso ti lasciano fare la partita o meglio ti fanno credere di lasciartela fare ma hanno un piano tattico ben preciso. All’andata la prima mezz’ora sembrava un dominio nostro poi è cambiata. Sono bravi ad aggredire alle spalle. Penso che faranno la stessa partita, ma penso che sarà diversa rispetto al Ceravolo”.

Il ritorno in Serie B “L’ho ritrovata più competitiva, più bella e di qualità e il fatto di essere lì a giocarsi i play-off è motivo di grande orgoglio”.

Da Petriccione e Ghion “Sono due calciatori simili e diversi per altri. Sono due registi bravi con la palla tra i piedi, ma poi a me cambia poco – commenta sol sorriso – devo solo correre”.

Play-off senza pressioni “E’ vero, quelli che sono partiti per centrare la promozione e non ce la faranno saranno delusi, la pressione forse sarà più dall’altra parte ma non farà la differenza. Stare lì e giocarci il nostro obiettivo sarà uguale per tutti.

Presenza massiccia al Tardini “Sì, vero, magari lunedì prossimo sarà anche più bello, ma Genova per me resta la giornata indimenticabile. Giocare in quello stadio con quel pubblico e quella presenza di tifosi giallorossi e conquistare la vittoria è stata la cosa più bella del campionato. Poi, ripeto, magari lunedì sarà altrettanto bella, ma vedere una partita con quel pubblico di altra categoria è un bello spot per il calcio”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner