"La notizia dell’arrivo di un finanziamento pari a 1,45 milioni dal PNRR per la città di Catanzaro, da parte dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, è un ulteriore forte segnale di attenzione del Governo nei confronti della città di Catanzaro.
Attraverso questo strumento la nostra città sarà dotata di sistemi e processi capaci di una gestione del rischio cyber in linea con le migliori pratiche nazionali e internazionali.
Questo finanziamento, si aggiunge a quello di 800 mila euro nel campo della videosorveglianza, che ha visto la presenza a Catanzaro del Ministro all’Interno Piantedosi e del Sottosegretario Ferro, per la sottoscrizione del “Protocollo Calabria”, tra la regione Calabria, le prefetture della regione e l’ufficio scolastico regionale.
La sicurezza è sempre stato un tema centrale per il centro destra ed in questo caso si traduce in azioni concrete con il controbuto del governo nazionale e di quello regionale. Proprio pochi giorni fa, il Dipartimento transizione digitale della Regione Calabria, cui delega detiene il Vicepresidente della Regione On. Filippo Pietropaolo, nell’ambito del POC 2014/2020, ha concesso al progetto “Eyes on the park” della Provincia di Catanzaro, un finanziamento dell’importo complessivo di 1,2 milioni di euro per dotare il Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro di un nuovo sistema di sorveglianza.
Strumenti all’avanguardia che garantiranno maggiore sicurezza ad una importante struttura della città capoluogo di regione.
Il governo nazionale a guida Meloni e quello regionale a guida Occhiuto mettono in campo politiche che destinano importanti risorse che auspichiamo saranno utilizzate nel miglior modo possibile dagli enti che avranno il compito di gestirle". Così in una nota Anna Chiara Verrengia, capogruppo FDI Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736