Verso il derby col Cosenza, migliaia di tifosi al PoliGiovino per dare la carica ai giallorossi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Verso il derby col Cosenza, migliaia di tifosi al PoliGiovino per dare la carica ai giallorossi

  02 marzo 2024 22:40

Una cornice di pubblico incredibile con migliaia di tifosi e appassionati giallorossi che hanno gremito gli spalti del PoliGiovino nell'ultimo allenamento delle Aquile prima dell'attesissimo derby di domani al "San Vito-Marulla" contro la storica rivale cosentina. 

Una nuova pagina della storia calcistica calabrese si scriverà domani, alle ore 16:15, nella 28esima giornata del Campionato di Serie B con un Catanzaro che scenderà in campo fresco di vittoria tra le mura di casa e la sua sesta ottima posizione in classifica che per ora lo mantiene in piena zona play-off. La squadra di Vincenzo Vivarini, che può vantare anche l'ottima prestazione d'andata che le garantì la vittoria per 2-0, arriva a Cosenza con un bottino di 45 punti (13 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte). Pareggio al sapore di vittoria per i padroni di casa, invece, nell'infrasettimanale di mercoledì, in trasferta contro la prima della classe. Per i lupi i punti racimolati fino ad oggi sono 33 (8 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte) che li piazzano all'11° posto in classifica. 

Banner

STATISTICHE

Guardando alle statistiche ed ai precedenti, sorridono i giallorossi. Quello di domani sarà il 57° derby ufficiale tra le due squadre: il Catanzaro vanta 23 vittorie e 75 reti fatte contro le 12 vittorie e i 51 gol realizzati dai lupi, 21 sono i pareggi. 

Banner

L’ultima gara disputata al “San Vito” risale al Campionato di Serie C dell’8 Aprile 2018 che si concluse a reti inviolate. L'ultima volta che il Catanzaro vinse per 1-3 nella "tana dei lupi" fu nel 1986 (Serie C) con la rete di Tavola e la doppietta di Palanca. Il Cosenza vinse la partita dell'anno precedente (ultima vittoria in casa contro il Catanzaro) per 1-0 con la rete di Aita. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner