In molti non hanno creduto che i tagliandi fossero realmente terminati, ma hanno sospettato l'esistenza di liste di prenotazione, aldilà di quelle giustamente predisposte e autorizzate per i gruppi organizzati, fatte sotto banco ad hoc per gli amici di turno
24 marzo 2023 18:31di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Settimana di grandi festeggiamenti per i giallorossi dopo la vittoria di Salerno con la Gelbison che ha sancito l'aritmetica promozione in Serie B.
Martinelli e compagni hanno continuato ad allenarsi al PoliGiovino, in vista del match di domenica prossima col Pescara che non sarà certo facile.
Le Aquile vogliono continuare a vincere e stupire in uno stadio che si preannuncia pieno come un uovo, ma di fronte avranno gli uomini di Zeman che venderanno cara la pelle.
Il Delfino può e deve lottare per il mantenimento della terza posizione in classifica e farà di tutto per tornare a casa con punti.
Di fronte avrà la squadra più forte della Serie C che ha davvero stupito tutti per punti, continuità e prestazioni. Iemmello e compagni si sono dimostrati una macchina perfetta e ora sono a caccia di record.
Insomma, tutto meravigliosamente bene in città tra sorrisi e abbracci, tranne la vendita dei biglietti che ha mandato su tutte le furie centinaia di tifosi rimasti a bocca asciutta.
Motivo? la richiesta superiore rispetto alla capienza dello stadio, calcolata intorno alle 12.000 unità, e una prevendita a dir poco discutibile avviata dopo il diritto di prelazione garantito agli abbonati.
Da ieri alle 15, il caos! Il sito G02 è stato operativo per poco tempo prima di andare in tilt (a causa di attacco hacker?).
Il botteghino del Ceravolo preso d'assalto da centinai di tifosi e file interminabili spesso concluse con un nulla di fatto, tra la rabbia e la delusione.
Stessa cosa è avvenuta presso le ricevitorie autorizzate sul territorio dove si sono registrati anche momenti di forte di tensione quando i gestori hanno dichiarato chiusa la prevendita per esaurimento biglietti.
In molti non hanno creduto che i tagliandi fossero realmente terminati, ma hanno sospettato l'esistenza di liste di prenotazione, aldilà di quelle giustamente predisposte e autorizzate per i gruppi organizzati, fatte sotto banco ad hoc per gli amici di turno.
Un condotta che, se dimostrata, rivelerebbe scarsa serietà professionale e mancanza di rispetto verso una tifoseria di cui vanno conosciute tutte le maglie oltre i confini dei gruppi organizzati.
Una vicenda poco felice, dunque, che ha creato malessere diffuso soprattutto tra i numerosi fedelissimi rimasti senza biglietto e che in qualche modo compromette l'immagine favolosa in un momento magico.
GIUDICE SPORTIVO
Ammonizione per TOMMASO BIASCI (VIII infr.), STEFANO SCOGNAMILLO (VII infr.), ANDREA GHION (III), ENRICO BRIGNOLA (II), LUCA VERNA (II), MASEKO NANA ADDO WELBECK (I)
PROSSIMO TURNO
SERIE C - GIRONE C / GIORNATA TRENTAQUATTRO
CATANZARO vs PESCARA in programma domenica 26 marzo alle ore 14.30 allo Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro.
ARBITRO dell'incontro: Maria Marotta di Sapri; assistenti: Emanuele De Angelis di Roma 2 e Marco Lencioni di Lucca; quarto ufficiale: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736