Le principali misure che potrebbero essere previste nella nuova ordinanza regionale
22 ottobre 2020 22:19Coprifuoco fra mezzanotte e le cinque del mattino, limitazioni alle visite dei pazienti negli ospedali e nelle Rsa, stop alle visite specialistiche non urgenti. Queste sarebbero le principali misure restrittive, oltre alla didattica a distanza per scuole e superiori e medie, a cui sta pensando il presidente facente funzioni Nino Spirlì. Il nuovo provvedimento dovrebbe durare due settimane dalla sua adozione.
LEGGI QUI IL CONFRONTO DI SPIRLI' CON GLI ESPERTI SULLA DAD PER LE SCUOLE
L'ordinanza che conterrà la nuova stretta non sarà tuttavia adottata in serata, ma ci sarà un surplus di riflessione fino a domani. Resta la preoccupazione per i numeri crescenti dei contagi. I 187 casi positivi nell'ultimo giorno rappresentano il record dall'inizio dell'emergenza in Calabria.
Finora il coprifuoco è stato adottato da Campania, Lazio e Lombardia. Tuttavia con limiti agli spostamenti prima della mezzanotte e con tanto di autodichiarazioni per li supera.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736