Altro piccolo passo verso l'integrazione degli ospedali Pugliese-Ciaccio e Mater Domini. Anche se non c'è una perfetta specularità fra le due aziende da cui nascerà la 'Dulbecco', i due commissari straordinari poco più di una settimana fa avevano deliberato (con lo stesso identico contenuto) l'istituzione di gruppi interaziendali per la ricognizione delle procedure amministrativo-contabili. E fin qui concordia assoluta.
Il nuovo step, come detto, non è stato del tutto uguale per le due aziende. Il punto comune è quello di procedere a "un’analisi dei percorsi diagnostici terapeutici assistenziali (PDTA) implementati presso le due Aziende Ospedaliere finalizzata a verificarne la compatibilità con il nuovo assetto organizzativo e/o la necessità di adeguate misure correttive". Questo vale sia per il Pugliese e sia per Mater Domini.
Poi arriviamo alle diversità. Mater Domini prevede "di procedere alla valutazione comparata delle procedure tecniche, amministrative e contabili, e dei
processi organizzativi in essere presso le due aziende, relativamente alla gestione dei servizi esternalizzati con implicazioni di carattere sanitario ed igienico-organizzative". Il Pugliese invece punta su "una valutazione ed individuazione delle aree sanitarie/assistenziali caratterizzate da una minore complessità di integrazione tale da garantire una più veloce operatività". Non esattamente la stessa cosa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736