Verso l'Azienda Dulbecco, i nuovi atti di Pugliese e Mater Domini non del tutto 'simmetrici'

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Verso l'Azienda Dulbecco, i nuovi atti di Pugliese e Mater Domini non del tutto 'simmetrici'

  07 aprile 2023 14:56

Altro piccolo passo verso l'integrazione degli ospedali Pugliese-Ciaccio e Mater Domini. Anche se non c'è una perfetta specularità fra le due aziende da cui nascerà la 'Dulbecco', i due commissari straordinari poco più di una settimana fa avevano deliberato (con lo stesso identico contenuto) l'istituzione di gruppi interaziendali per la ricognizione delle procedure amministrativo-contabili. E fin qui concordia assoluta.

Il nuovo step, come detto, non è stato del tutto uguale per le due aziende. Il punto comune è quello di procedere a "un’analisi dei percorsi diagnostici terapeutici assistenziali (PDTA) implementati presso le due Aziende Ospedaliere finalizzata a verificarne la compatibilità con il nuovo assetto organizzativo e/o la necessità di adeguate misure correttive". Questo vale sia per il Pugliese e sia per Mater Domini.

Banner

Poi arriviamo alle diversità. Mater Domini prevede "di procedere alla valutazione comparata delle procedure tecniche, amministrative e contabili, e dei
processi organizzativi in essere presso le due aziende, relativamente alla gestione dei servizi esternalizzati con implicazioni di carattere sanitario ed igienico-organizzative". Il Pugliese invece punta su "una valutazione ed individuazione delle aree sanitarie/assistenziali caratterizzate da una minore complessità di integrazione tale da garantire una più veloce operatività". Non esattamente la stessa cosa. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner