Verso le comunali a Catanzaro del 2022. Pd, Psi e Italia Viva avviano il confronto partendo dalle periferie
07 agosto 2020 17:02Le periferie di Catanzaro al centro dell’incontro avvenuto nella giornata di ieri tra delegazioni del PD, PSI e ItaliaViva. I tre partiti hanno discusso su come avviare una progettualità comune per dar vita ad una nuova e moderna idea di città.
Tra i vari interventi, i componenti delle delegazioni, si sono soffermati su varie questioni politiche cercando di condividere il metodo e i vari punti di vista con l’obiettivo di arrivare ad una sintesi comune.
E’ emersa la totale convergenza sulle finalità concordate e sulla necessità di ridare slancio alle attività dei rispettivi partiti, anche con la condivisione di eventuali azioni politiche comuni.
Durante il confronto, l’attenzione si è soffermata soprattutto sul contesto territoriale e sulla necessità di intervenire su tutte quelle zone della città di Catanzaro che non trovano spazio nell’agenda politica cittadina troppo spesso concentrata solo su alcuni quartieri.
Le tre delegazioni composte da Rosario Bressi e Vitaliano Caracciolo (delegato dalla coordinatrice provinciale) per ItaliaViva, Gregorio Buccolieri e Domenico Marino per il PSi e Salvatore Passafaro, Marco Rotella e Lino Puzzonia per il PD, hanno discusso in modo costruttivo, ribadendo l’importanza del ruolo dei partiti nella costruzione di una nuova proposta politica in grado di dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini.