Vertenza Abramo Customer Care. Piccioni: "Bene iniziativa consigliere Pitaro. Mascaro chieda di partecipare”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vertenza Abramo Customer Care. Piccioni: "Bene iniziativa consigliere Pitaro. Mascaro chieda di partecipare”
Rosario Piccioni

Piccoli si rivolge ai lavoratori e alle loro famiglie esprimendo la sua "solidarietà e vicinanza con l’augurio che, di concerto con le organizzazioni sindacali, si riesca ad avviare un percorso positivo che tuteli i vostri diritti e il vostro futuro"

  12 novembre 2020 18:37

"In una Regione già in piena emergenza sanitaria, le notizie che circolano in questi giorni in merito alla richiesta di concordato preventivo da parte dell’Abramo Customer Care rappresentano un allarme per i circa tremila lavoratori della società e le loro famiglie. Un dramma rispetto al quale la politica e le istituzioni non possono voltarsi dall’altra parte. Ai lavoratori e alle loro famiglie, esprimo la mia solidarietà e vicinanza con l’augurio che, di concerto con le organizzazioni sindacali, si riesca ad avviare un percorso positivo che tuteli i diritti dei lavoratori e il loro futuro". Così in una nota stampa di Rosario Piccioni (Lamezia bene comune).

"In questo senso, - prosegue - nel silenzio generale di tanti esponenti politici regionali e nazionali del nostro territorio, è da apprezzare l’iniziativa del consigliere regionale Francesco Pitaro che ha chiesto formalmente al presidente facente funzioni della giunta regionale e all’assessore al lavoro di aprire un tavolo con i vertici dell’azienda e le organizzazioni sindacali per affrontare insieme una crisi le cui ripercussioni sociali ed economiche sarebbero drammatiche per tutta la regione, in particolare per la nostra città e il comprensorio lametino. Tanti nostri cittadini, molti dei quali giovani, lavorano da anni per la società e, dopo un percorso professionale spesso segnato da contratti precari e incertezze, tra ritardi nei pagamenti degli stipendi e mancati rinnovi dei contratti per l’anno 2019, non possono ritrovarsi dalla mattina alla sera senza una prospettiva per il domani".

Banner

"Nei mesi passati nella competente commissione consiliare abbiamo anche incontrato lavoratori, sindacati e i manager dell'Abramo Customer Care che avevano dato ampie rassicurazioni sulla salvaguardia dei livelli occupazionali. Purtroppo quegli impegni oggi sembrano vacillare e rischiano di svanire nel nulla.  Rivolgo un accorato appello al sindaco Mascaro perché faccia sentire la voce del Comune di Lamezia Terme a tutela dei lavoratori ed eventualmente chieda di partecipare all’incontro con i rappresentanti della Regione, le organizzazioni sindacali e i vertici dell’azienda. Non possiamo permettere, - conclude - soprattutto in questo momento, un altro colpo drammatico alla nostra fragile realtà economica".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner