Vertice questa mattina in Prefettura a Catanzaro, presieduto dalla dottoressa Maria Teresa Cucinotta - neo-insediata alla direzione dell'organo di Governo - per parlare di sicurezza, ordine pubblico, criminalità, contenimento del virus, disagio economico per le imprese in ripartenza.
Presenti all'incontro, oltre al sindaco, Sergio Abramo, anche i vertici provinciali delle Forze di Polizia. "Nella circostanza si è inteso ripercorrere la situazione generale dell'ordine e della sicurezza pubblica cittadina, con un focus rivolto a quei fenomeni che costituiscono una persistente minaccia, anche alla luce delle imponenti operazioni di polizia giudiziaria che testimoniano le forme intrusive ricondotte alla criminalità organizzata", fa sapere in una nota la Prefettura. Particolare attenzione è stata data anche il dispositivo di controllo anti-assembramenti, specialmente nelle aree a forte vocazione turistica. La Prefettura ha parlato della necessità di un'azione, oltre che d'incoraggiamento alla ripresa, anche di "monitoraggio e presidio della salute pubblica".
Specifico spazio è stato dedicato anche ai temi del disagio economico e lavorativo "connesso proprio alla fase della ripresa ordinaria di tutte le attività". Riferimenti sono stati fatti anche ai disagi iniziali legati all'erogazione di crediti e sussidi, per rallentamenti burocratici.
P.C.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736