Vertice per il Sant'Anna Hospital. Francesco Pitaro: "L'assenza dei commissari schiaffo istituzionale"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vertice per il Sant'Anna Hospital. Francesco Pitaro: "L'assenza dei commissari schiaffo istituzionale"
Francesco Pitaro
  05 gennaio 2021 23:24

 
"Vergogna! In Commissione Sanità oggi convocata per parlare del Sant’Anna non si sono presentati né i commissari dell’Asp di Catanzaro, né il commissario ad acta per la Sanità. La loro presenza era necessaria (e dovuta ai sensi dello Statuto e del Regolamento del Consiglio Regionale) per avviare un confronto con tutte le parti e per capire se vi sono le condizioni per far sopravvivere una straordinaria struttura cardiochirurgica che salva vite e da’ lavoro ad oltre trecento dipendenti". Sono le parole contenute in una nota, postata a mezzo social, del consigliere regionale Francesco Pitaro. 
 
"Si è trattato di uno schiaffo istituzionale al consiglio regionale ma anche di un’offesa alla comunità dei calabresi, che conta su tale eccellente struttura, e agli oltre trecento lavoratori. Io credo che sulla assenza ingiustificata dei commissari debba intervenire il presidente Conte ed il Ministro dell’interno richiamando gli stessi al rispetto delle istituzioni e dei calabresi. E credo che debba anche intervenire il Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale rivendicando il rispetto dei calabresi e avviando le eventuali contestazioni", spiega Pitaro.
 
"Pertanto, segnalerò formalmente, su tale delicatissima questione, la loro grave assenza pretendendo il rispetto delle regole, del principio di leale collaborazione e il rispetto del diritto alla salute e al lavoro. La Calabria deve essere parlata e rispettata e non merita il silenzio e le assenze di questi Commissari", conclude la nota.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner