"Sulla riapertura al traffico del Ponte Allaro di Caulonia Marina ci sono buone notizie. Sono stato sul posto ieri mattina e ho verificato personalmente lo stato dei lavori. Ho contattato anche gli uffici dell'Anas per avere informazioni precise sullo stato dei lavori e sulla data di riapertura del viadotto ed ho ottenuto risposte incoraggianti e dettagliate: l'infrastruttura è in via di ultimazione ed entro Natale il ponte sarà percorribile ed aperto al traffico".
Lo afferma, in una nota, il senatore del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Auddino.
"In queste ore - prosegue Auddino - si sta procedendo all'installazione delle barriere laterali, dopodiché verranno fatte le prove di carico ed installati i giunti di dilatazione. La fase conclusiva dei lavori prevede la posa dell'asfalto e la realizzazione della segnaletica. Secondo il cronoprogramma di Anas, il tutto dovrebbe essere compiuto entro i prossimi venti giorni, per cui a Natale sarà aperto al traffico. Ieri mattina mi sono recato sul posto: da parte mia continuerò a mantenere alta l'attenzione finché il ponte non sarà perfettamente percorribile".
"In questi due anni - sottolinea ancora il parlamentare - i cittadini mi hanno spesso manifestato i disagi vissuti dall'intera comunità su questo asse viario. Ecco perché è importante che nei prossimi giorni il viadotto possa tornare ad essere finalmente agibile, per chi si trova nella necessità di dover percorrere il tratto, in tutta sicurezza e piena operatività".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736