Viabilità Case Rosse a Botricello: via alla riapertura di strada e pista ciclabile

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Viabilità Case Rosse a Botricello: via alla riapertura di strada e pista ciclabile

  20 marzo 2024 14:23

Via libera all’apertura della strada e della pista ciclabile che costeggiano il burrone “Case Rosse”. L’Ufficio Tecnico comunale ha emesso l’ordinanza numero 16 del 19 marzo 2024 con la quale dispone l’apertura dell’arteria realizzata tra il 2021 e il 2022.

La strada e la pista ciclabile sono collocate nell’area di Marina di Bruni e sono state realizzate insieme alla messa in sicurezza del burrone che attraversa tutto l’abitato di Botricello, nell’ambito di un finanziamento per la salvaguardia e messa in sicurezza del territorio.

Banner

In questi giorni è in fase di avvio la procedura per un secondo intervento, con l’utilizzo delle economie di gara, che consentiranno ulteriori opere nell’area interessata. Nei mesi scorsi l’intera struttura è stata al centro di una forte polemica tra maggioranza e opposizione, ma l’Amministrazione Comunale in carica ha scelto di proseguire su un percorso di correttezza amministrativa.

Banner

Banner

La strada è stata fornita di adeguata segnaletica, è stato necessario realizzare l’allaccio per l’illuminazione pubblica e sono stati effettuati gli interventi di pulizia, tutte operazioni che proseguiranno anche nei prossimi giorni. Grazie alla fattiva collaborazione tra Amministrazione Comunale e ditta che gestisce la rete fognaria, è stata anche riparata la perdita che si protraeva sin dall’esecuzione dei lavori.

“Abbiamo lavorato con grande spirito di responsabilità ed equilibrio – ha detto il Sindaco Saverio Simone Puccio – rimanendo spesso in silenzio davanti alle accuse diffamatorie che abbiamo ricevuto. Siamo, però, consapevoli che la storia tracci sempre il percorso più corretto e il tempo restituisca ad ognuno il ruolo che merita”.

Il Sindaco ha aggiunto: “L’azione amministrativa portata avanti dalla maggioranza punta ad affrontare con serietà tutte le problematiche che si presentano, nella consapevolezza che gli interessi della collettività debbano sempre prevalere su quelli dei singoli e su quelli di natura politica. Su questo livello – ha concluso - vogliamo proseguire il percorso intrapreso, isolando quanti vorranno insistere su un terreno dello scontro fine a sé stesso”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner