Viabilità e aiuti ai commercianti: Forza Italia Girifalco spara a zero sulla giunta Cristofaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Viabilità e aiuti ai commercianti: Forza Italia Girifalco spara a zero sulla giunta Cristofaro
Strade dissestate a Girifalco
  31 gennaio 2021 19:41

di MASSIMO PINNA

Filippo Vonella, vicecoordinatore locale di Forza Italia, primo dei non eletti del gruppo di minoranza Girifalco Una Nuova era, rappresentata in consiglio comunale dalla candidata a sindaco Carolina Scicchitano e da Elisabetta Ferraina, già presidente del consiglio e delegata all’urbanistica nella precedente gestione Cristofaro, nonché coordinatrice di Forza Italia, attacca con dati alla mano la gestione amministrativa del riconfermato sindaco Pietrantonio Cristofaro.

Banner

Banner

“L’emergenza “Covid” non può essere il capro espiatorio di un immobilismo totale - afferma Vonella - che caratterizza l’amministrazione Cristofaro. Eppure un sindaco alla seconda consiliatura dovrebbe già avere fatto il rodaggio. Dopo lo stanziamento di tanto denaro per bitume e viabilità, è sotto gli occhi di tutti che il paese ha strade interne come mulattiere, percorsi extraurbani ai limiti della percorribilità”.

Banner

“Come esempio – aggiunge - basterebbe prendere Via delle Associazioni di Volontariato, una arteria frequentatissima perché conduce verso la provinciale per Maida ma, soprattutto, verso l’area cimiteriale”.

Ed ancora “se poi andiamo a vedere la viabilità rurale, ci sono attualmente percorsi in cui è proprio inibita la circolazione. E l’amministrazione cosa fa? Immobilismo e foto, anzi selfie. La politica non è palcoscenico, la politica è contatto quotidiano coi cittadini e impegno serio su questi temi”.

Ma c’è di più. “I commercianti aspettano ancora l’aiuto economico, derivante dall’impegno di nostri soldi (della comunità) che è stato oggetto di contraddittorio tra le varie componenti del consiglio sin dall’inizio della pandemia”.

Insomma, “il mio ruolo di vice coordinatore di Forza Italia e l’eccellente risultato ottenuto dal sottoscritto e dal proprio gruppo, nelle consultazioni comunali dello scorso mese di settembre, mi impongono di prestare la dovuta attenzione sulle condizioni socio economiche in cui versa, oggi, la nostra cittadina. Ciò fa parte della cultura politica del partito cui appartengo, da sempre rivolto verso le esigenze delle realtà imprenditoriali, lavorative ed associative. Taluno, di recente, si poneva il problema dell’esistenza di Forza Italia a Girifalco, commentando vicende personali e giudiziarie che toccavano figure di vertice del partito, ma, in quel caso per la soggettività delle problematiche, era dovuto il silenzio poiché, in questi contesti, è la Magistratura, con il diretto interessato, a dover argomentare”.

E sulle “deludenti condizioni in cui versa la gestione amministrativa della nostra comunità Forza Italia – conclude - nei prossimi giorni promuoverà una serie di iniziative affinché risalga forte agli occhi dei cittadini quanto l’improvvisazione e la mancanza di programmazione e di idee stia già producendo ingenti danni alla comunità”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner