Viabilità, i dubbi della Lega Catanzaro sul sovrappasso di via Barrio
22 ottobre 2023 12:44"LEGA CATANZARO: SOVRAPPASSO VIA BARRIO, A QUANDO LA FRUIZIONE PUBBLICA?"
"Mentre il sindaco Fiorita e la sua amministrazione continuano ad autoincensarsi con annunci di opere pubbliche di cui, puntualmente, si perdono le tracce, accade poi che lavori terminati non vengano consegnati alla cittadinanza per la fruibilità pubblica".
Lo scrive il Gruppo comunale Lega Catanzaro
"È il caso del sovrappasso che congiunge via Barrio con via Gioacchino Da Fiore. Un'opera costata oltre un milione di euro, i cui lavori sembrerebbero ultimati da tempo ma chissà per quale ragione ancora inutilizzabile, con gli ingressi tristemente sbarrati da una rete di cantiere".
"E dire che l'assessore ai lavori pubblici il sovrappasso lo conosce molto bene, avendo concorso alla sua progettazione. L'impressione è che l'ufficio tecnico del Comune di Catanzaro sia pervaso da una tempistica da "siesta messicana" che ritarda e rallenta all'infinito qualsiasi procedimento amministrativo.
Stando agli annunci del sindaco, la città dovrebbe essere un cantiere a cielo aperto, tuttavia la realtà è ben diversa, con strade dissestate, lavori consegnati e mai iniziati, canali e caditoie ostruiti e un settore, quello dei lavori pubblici, completamente allo sbando".