“Viale pio x, area ospedaliera, una arteria tra le più importanti della città, vivibile e sicura solamente quando il comando della polizia municipale, o altre forze di polizia, decidono di istituire il servizio di vigilanza fisso sul posto”. Lo afferma in una nota Elio Mauro dell’associazione culturale Il Ponte Morandi.
“L’area in oggetto viene spesso trascurata, dimenticando che esiste un ospedale, un pronto soccorso, dove vi accedono da quasi tutta la provincia, nonché, nello stesso circondario, esistono altre tre importantissime strutture sanitarie. Viene spontaneo chiedersi il perché l’agente di polizia municipale, esperto della viabilità, assunto per tale servizio, non viene maggiormente impiegato nei luoghi di maggiore affluenza automobilistica, dove il traffico veicolare molto spesso paralizza la città?”, chiede Mauro.
“Perché lo si vede spesso impiegato in servizi di non competenza, in servizi di manovalanza, come il posizionamento delle transenne e la rimozione delle stesse durante le ore dell’isola pedonale su corso Mazzini?”, conclude Mauro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736