“Nell’era digitale, in cui il tempo rapido di sbalzi contrapposti d’umore e la facilità di libera e incontrollata comunicazione, le notizie che scorrono tumultuose, trasformano e falsano continuamente ogni scenario. Questo vortice sociale ha sconsigliato tutti i partiti nazionali, e non solo, dal partecipare con i propri simboli alle imminenti elezioni amministrative nei piccoli e medi comuni. Ciò non significa che i partiti non ci sono e, nello specifico di Italia Viva, ci permettiamo di evidenziare che il partito presentato in Calabria, a Catanzaro, appena il 23 novembre 2019, alla presenza del Presidente Ettore Rosato, è in continua espansione grazie al lavoro continuo e discreto dei rappresentanti istituzionali e politici calabresi”. Lo affermano Francesco Viapiana e Caterina Sirianni del Coordinamento Provinciale Italia Viva Catanzaro.
“La linea nazionale, per ogni tipo di elezione, è improntata ad una dovuta cautela nell’esporre il simbolo di partito e nell’accettare disponibilità di candidature estemporanee, dove le condizioni non garantiscano una sufficiente trasparenza evitando così di prestare il fianco ad opportunistici avvicinamenti”, continuano i renziani.
“Come coordinatori provinciali possiamo assicurare che l’azione politica di Italia Viva è stata partecipe nella formazione delle varie liste civiche e sosterrà i candidati vicini alle idee del partito che rappresentiamo con l’unico intento di migliorare le condizioni socio-economiche di ogni realtà locale per garantire che i soggetti che entreranno a far parte della squadra siano in grado di dare adeguata rappresentanza a Italia Viva, partito giovane che ha bisogno di forze nuove, competenti e lungimiranti, espressione democratica di rappresentanza sul territorio.La politica viene fatta perche’per noi conta dare risposte alle attese dei nostri cittadini e dei nostri territori. Già a fine settembre Ettore Rosato tornerà in Calabria per coordinare, insieme ai senatori Ernesto Magorno e Silvia Vono, i vari gruppi e comitati del territorio illustrando i progetti che Italia Viva intende realizzare con un coinvolgimento attivo dei giovani.Potra’ essere quella un’occasione per dare voce a tutti i simpatizzanti che possano dare un contributo alla crescita del partito senza polemiche”, concludono Francesco Viapiana e Caterina Sirianni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736