Vibo, nascondeva la droga nella fisarmonica: arrestato (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vibo, nascondeva la droga nella fisarmonica: arrestato (VIDEO)

  29 maggio 2023 12:09

Aveva pensato bene di occultare la droga all'interno delle incavature della sua fisarmonica ma l'acume investigativo degli agenti della Squadra Mobile di Vibo Valentia ha prevalso sull'estro creativo di un vibonese, arrestato con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

Banner

Notato compiere dei movimenti sospetti già in passato, l'uomo era stato fermato dagli agenti per un generico controllo del veicolo ma è stato proprio durante la perquisizione del mezzo che gli stessi avvertivano il chiaro ed inconfutabile odore tipico della marijuana provenire in particolare da un borsone, al cui interno, fra svariate buste di pannolini, veniva trovata una busta sottovuoto contenente un etto di marijuana.

Banner

Sospettando potesse l’uomo trasportare una partita più consistente di droga, gli agenti hanno dunque approfondito la perquisizione, spostando l'attenzione sugli oggetti presenti nell'automobile. Tra questi, ha destato particolare sospetto ai poliziotti, una fisarmonica posta nel bagagliaio. Smontato lo strumento musicale, nei vani ricavati nel legno, venivano così rinvenute altre buste sottovuoto di marijuana. Aggravata la situazione, la perquisizione degli agenti è proseguita quindi presso l'abitazione dell'uomo, all'interno della quale venivano scovate altre buste contenenti sostanze stupefacenti. 

Banner

L'attività degli agenti si è conclusa con il sequestro complessivo di oltre 400 grammi di marijuana unitamente ad altro materiale per il confezionamento della droga e ad un bilancino elettronico di precisione, utilizzato per la suddivisione delle dosi, strumentale al successivo spaccio al minuto.

Pertanto all’esito delle indagini, dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Vibo Valentia, il soggetto veniva tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e poi sottoposto agli arresti domiciliari. A seguito dell’Udienza di Convalida, inoltre, il Tribunale confermava l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner