Vibo piange la scomparsa di Ernestina Pasquale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vibo piange la scomparsa di Ernestina Pasquale

  09 febbraio 2025 13:26

L’emozione è tantissima. La notizia è di quelle che ti fanno venire i brividi alla schiena. Vibo Valentia e Anoia Superiore, comune di origine, sono letteralmente scioccati.  Vola in cielo una delle anime più belle ed amate.  

Ha lottato per tanti anni contro una terribile malattia che non le ha concesso neanche un solo attimo di respiro. Sabato mattina, alla Clinica Sant’Anna di Crotone, dove era ricoverata, poco dopo l’alba, è finito l’interminabile e insopportabile calvario. Il suo cuore si è fermato spegnendo, irrimediabilmente, ogni comprensibile e cauta speranza. Ha lasciato Vibo Valentia e Anoia Superiore e quanti hanno avuto la fortuna di conoscerla, consegnando in eredità la sua splendida personalità ed il suo modo di essere. 

Banner

Ernestina Pasquale, 69 anni, diletta moglie di Giampiero Monteleone, notaio e uomo di straordinario talento personale e professionale, si è arresa nel momento più fulgido e luminoso della sua carriera di docente nelle Scuole Superiori e di moglie adorabile. Il viaggio della sofferenza è stato un percorso denso di enormi difficoltà, ma non è mai mancata la presenza, al suo fianco, del suo amato Giampiero e dei fratelli, Erminia in particolare, che hanno fatto di tutto per tentare di renderle sereno ed alleviarle il trascorrere del tempo della speranza. 

Banner

Ernestina Pasquale, amabile, dolce amica di tutti, in grado di farsi apprezzare per le sue straordinarie virtù, ha avuto i natali da una famiglia gentilizia di Anoia Superiore, in provincia di Reggio Calabria. La felice unione con il notaio Giampiero Monteleone, anch’egli appartenente ad una delle più distinte famiglie di Cessaniti, ha consacrato una coppia di elevata e prestigiosa dignità sociale. 

Banner

Nella sua vita che amava in maniera straordinaria non ha mai perso di vista il mondo della sofferenza, degli emarginati e dei più bisognosi, donando il meglio di se stessa. 

Ernestina e Giampiero, prima del dramma, hanno vissuto un percorso di vita meraviglioso dentro ed oltre la famiglia, vivendo tantissimi momenti di gioia e tranquillità nella vita di tutti i giorni. 

I funerali verranno concelebrati, domani, lunedì 10 febbraio alle ore 15,30 nella chiesa di San Sebastiano Martire ad Anoia Superiore. Ernestina lascia i fratelli Eugenio con la moglie Sandra Scilzi, Gisella, Fabiano, Erminia, Sebastiano con la moglie Loredana Manferoce, Vittorio con la moglie Amalia Casuscelli, i cognati Mariastella Cordopatri e Domenico Monteleone con Giusy ed i parenti tutti. 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner