L'Istituto Comprensivo “A. Pagano” di Nicotera ha avuto modo di confrontarsi con l'unità Cinofili di Vibo Valentia e conoscere Malakeh, il cane "antiesplosivo" che garantisce quotidianamente la sicurezza sul territorio.
07 giugno 2021 13:09Nei giorni scorsi, per il progetto “Giornate della Legalità”, è stato organizzato un incontro con gli alunni dell’Istituto Comprensivo “A. Pagano” di Nicotera al quale hanno partecipato due poliziotti della Squadra Cinofili di Vibo Valentia che, dopo aver illustrato i compiti della Specialità, hanno mostrato come Malakeh, il cane antiesplosivo, lavora e riesce ad individuare eventuali ordigni garantendo quotidianamente una maggiore sicurezza per i cittadini.
Data la grande attenzione del giovane pubblico, è stata effettuata una vera e propria simulazione di ricerca dando così la possibilità ai ragazzi di poter interagire con Malakeh.
Non sono mancate le innumerevoli carezze anche da parte dei più timorosi che, sin da subito, hanno dimostrato grande interesse non solo per i nostri poliziotti a quattro zampe ma anche per il lavoro svolto giorno dopo giorno dalla Polizia di Stato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736