Ieri, i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino extracomunitario, ventiduenne, residente nel Comune di Ricadi, trovato in possesso di un documento falso valido per l’espatrio. Lo straniero si è presentato presso lo sportello, con un passaporto falso, per la conversione del proprio permesso di soggiorno.
L’attento esame del documento, effettuato dal personale dell’Ufficio, ha fatto emergere dubbi circa la genuinità dello stesso.
Pertanto, ritenendo necessari controlli più approfonditi, il documento in questione è stato portato immediatamente presso la Frontiera Area della Polizia di Stato di Lamezia Terme, ove personale specializzato in tema di “falso documentale” ha confermato i sospetti, attestando la falsità del passaporto e, precisamente, la sua alterazione nella pagina in cui sono contenute le generalità del soggetto.
Per tale ragioni lo straniero è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’A.G. in attesa dell’udienza per il rito direttissimo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736