Vibo Valentia Capitale italiana del libro 2021. Pitaro: "La città colga quest’occasione con solerzia ed entusiasmo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vibo Valentia Capitale italiana del libro 2021. Pitaro: "La città colga quest’occasione con solerzia ed entusiasmo"
L'avvocato Francesco Pitaro

Le dichiarazioni del consigliere regionale Francesco Pitaro.

  07 maggio 2021 18:04

"Congratulazioni alla città di Vibo Valentia che oggi è stata eletta Capitale Italiana del Libro 2021 “per la qualità delle iniziative presentate, esposte con chiarezza, in cui si fondono rigore ed entusiasmo”. Un traguardo importante che riconosce il valore di una città che ha profondamente compreso, specie nel corso di una drammatica crisi che ha infiacchito gli animi di tutti, quanto imprescindibile ed essenziale sia la cultura.

Ce n’è bisogno oggi più che mai: nutrirsi di Storia e storie, racconti e riflessioni, rinvigorisce lo spirito critico di ogni cittadino, incoraggiandolo a scelte consapevoli con cui assicurare uguaglianza e benessere sociale."

Banner

Ad affermarlo è il consigliere regionale Francesco Pitaro.

Banner

"Doni  - prosegue Pitaro - che solo uno strumento eclettico e democratico come la lettura può offrire. La città di Vibo – che riceverà dal ministero della Cultura, tramite il Centro per il Libro e la Lettura, un contributo pari a 500 mila euro per la realizzazione del progetto – colga quest’occasione con solerzia ed entusiasmo, per far rivivere alla comunità calabrese la straordinarietà e la fertile vitalità degli infiniti mondi della letteratura di ogni genere e tempo".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner