
Questa mattina, il Questore di Vibo Valentia, dott. Rodolfo Ruperti, su iniziativa del Centro Udire di Filogaso, struttura socio sanitaria ed educativa che opera nell’ambito dei servizi rivolti a bambini e ragazzi con disabilità neurosensoriali, ha accolto un gruppo di bambini, accompagnati dagli operatori del centro.
I piccoli ospiti, in un clima di grande commozione, hanno avuto l’opportunità di vivere un momento di confronto diretto con il Questore e personale della Questura e, visibilmente entusiasti, lo hanno letteralmente sommerso di domande, curiosità e riflessionisul tema della legalità, trasformando comunque l’incontro in un momento di autentico dialogo e calore umano. Durante il dialogo, è stato possibile percepire la loro curiosità, la spontaneità e la gioia nei loro occhi. L’incontro ha rappresentato un momento fondamentale per trasmettere ai ragazzi il messaggio che l’abbattimento di ogni barriera, sia fisica che culturale è possibile ed ha rappresentato un’occasione ideale per dimostrare il valore concreto dell’inclusione.
La giornata, ricca di emozioni e tanto entusiasmo, si è conclusa tra i sorrisi e i saluti affettuosi dei piccoli, che hanno portato a casa il ricordo di un’esperienza speciale, lasciando anche al personaledella Questura presente un profondo momento di vitalità, condivisione e riflessione.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797