
“La volontà dichiarata dall’assessore al personale della Regione, Filippo Pietropaolo, di fare svolgere a Catanzaro le prove concorsuali fissate per il 24 maggio, è durata poche ore. Non sappiamo se l’interlocuzione con il sindaco Fiorita abbia prodotto i risultati sperati. Sappiamo solo che le prove concorsuali del 24 maggio sono state ufficialmente convocate dal Formez nelle due sedi di Cosenza e Rende, con l’aggiunta di una terza sede, la Fondazione Terina nella zona industriale di Lamezia Terme".
Lo riporta una nota stampa dei consiglieri comunali Antonio Corsi e Francesco Scarpino.
"Non vogliamo commentare questa ennesima scelta, né fomentare polemiche che, per quanto ci riguarda, sono chiuse. Resta il rammarico che la principale funzione amministrativa e politica di Catanzaro, quale Capoluogo di Regione, è stata offuscata da una decisione geopolitica della Regione che evidentemente non crede, essa stessa, per prima al ruolo della nostra Città.
Possiamo solo augurarci che i consiglieri regionali si mettano al lavoro per superare questo deficit logistico e organizzativo, sia collaborando con il Comune per l’apertura dell’Ente Fiera, sia riconsiderando l’ipotesi del professore Portoghesi di realizzare un centro congresso a ridosso della Cittadella”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797