Nell'odierna mattinata si è tenuta, presso la Prefettura di Catanzaro, una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica avente ad oggetto l'approvazione delle progettualità proposte dai Comuni della Provincia per l'accesso ai finanziamenti di videosorveglianza urbana stanziati, per l'anno 2023, con D.M. n. 303 del 30 dicembre u.s.
All'incontro, presieduto dal Prefetto di Catanzaro, hanno partecipato i vertici delle Forze dell'Ordine, il Comune capoluogo e i rappresentanti degli Enti locali interessati.
In particolare, nel corso della riunione si è avuto modo di analizzare i progetti — supportati dal parere tecnico della Zona Telecomunicazioni della Polizia di Stato - e di rilevare le prioritarie esigenze di prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria illustrate dai referenti delle Amministrazioni proponenti.
A tale ultimo riguardo, effettuata una ricognizione dei Patti per l'attuazione della sicurezza urbana già siglati in passato. il Prefetto e i Sindaci dei Comuni che hanno presentato nuove progettualità, rispetto agli anni passati, hanno sottoscritto sei nuovi Patti.
ELENCO CANDIDATURE APPROVATE
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736