Vigili del fuoco salvano un cavallo caduto in un dirupo a Tiriolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vigili del fuoco salvano un cavallo caduto in un dirupo a Tiriolo

  30 giugno 2024 22:00

Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale è intervenuta nel pomeriggio di oggi in loc. Campo Monaci nel comune di Tiriolo per il salvataggio di un cavallo caduto in un dirupo impervio e dal quale non riusciva a risalire.

Intervento dei vigili del fuoco, al comando del Capo squadra  Nicola Armignacca, con la prima partenza di Catanzaro, è valso a raggiungere il povero animale e, considerando la difficoltà nel recupero, richiedeva intervento del mezzo aereo.

Sul posto il dott. Antonio Salvatore Benvenuto del Centro Medico Veterinario Temesa collaborava con il personale vigilfuoco provvedendo a tranquillizzare il cavallo e successivamente a sedare lo stesso per il recupero con mezzo aereo.

Nel frattempo dal reparto volo dei vigili del fuoco di Lamezia Terme giungeva  l'elicottero Drago VF68. 
Il personale elisoccorritore provvedeva a immobilizzare il cavallo con imbracatura di sicurezza ed in volo verricellato veniva trasferito in zona sicura ed affidato al legittimo proprietario. 

Dimostrazioni di stima nei confronti dei soccorritori da parte dei cittadini che, curiosi, hanno seguito le operazioni dell'intervento

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner