SONO 19 i commercianti catanzaresi vincitori di “Vetrine in festa”, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Catanzaro in occasione delle festività natalizie giunto quest’anno alla VIII edizione.
Questo pomeriggio, nella sala Giunta della Camera di Commercio di Catanzaro, la cerimonia conclusiva del concorso, con la premiazione dei titolari degli esercizi commerciali scelti dalla giuria.
Con il presidente della Pro Loco di Catanzaro, Filippo Capellupo anche il presidente della Camera di Commercio, Daniele Rossi, l’assessore comunale al Turismo e Spettacolo, Alessandra Lobello, alle Attività economiche e Tommaso Megna, titolare della omonima gioiellerie.
«Come organizzazione – ha commentato Pippo Capellupo – dobbiamo registrare un crescita dell’interesse dei commercianti verso questa manifestazione. Non è stato facile per il comitato della Pro Loco dover selezionare le 19 vetrine sulle centinaia di fotografie arrivate al nostro ufficio. Un coinvolgimento che ci dà la forza ad andare avanti e a pensare che solo con il lavoro di tutti e con la sinergia tra le istituzioni locali ed i privati, è possibile fare qualcosa di bello per questa città».
Una evoluzione che passa anche e soprattutto dal lavoro dell’Amministrazione comunale e della Camera di Commercio. «Vetrine in festa – ha detto Alessandra Lobello – è un appuntamento che possiamo definire istituzionalizzato. Come Amministrazione comunale non possiamo che essere soddisfatti per la riuscita di questa manifestazione e di quanto siamo riusciti a fare per vivacizzare il centro storico della città. Un risultato che, come anticipato da Pippo Capellupo, non sarebbe stato possibile senza la sinergia con i privati ed il mondo delle associazioni».
Per Daniele Rossi, invece, «è fondamentale lanciare un segnale concreto a quanti, quotidianamente, si impegnano nelle loro attività».
Un premio speciale, è stato assegnato alla ditta Luminart di Catanzaro per la realizzazione delle luminarie sistemate nelle vie del centro storico ed all’Amministrazione comunale per l’allestimento del Cavatore, risultato il monumento più fotografato.
Le vetrine premiate: gioielleria Megna; Art Bio e Bedy, bar Gelateria, Coincasa, Cquore, Dolcesì, farmacia Giancotti & Mauro, Glamour, Hair style, Idea verde, l’Orchidea selvaggia, Medical, , Oro Carni, ottica OPV, Perry Catanzaro, Scrigno e Settirò.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736