di VINCENZO SPEZIALI
Giuliano Siciliano era un amico. Giuliano se ne va a distanza di pochi giorni dalla dipartita di un altro cara e indimenticabile persona, ovvero Gianni Susanna. Ma Giuliano Siciliano, anche lui, era di Bovalino.
Non ho molte parole per descrivere questo tuffo di emozioni che mi assale e mi pervade, benché il sottoscritto trovandosi lontano per i noti motivi, non potrà partecipare alle esequie di oggi 3 Ottobre 2024.
E comunque, me lo rivedo ancora, innanzi ai miei occhi di bambino, allorquando andavo con lui alle partite di Basket, a tifare la squadrata di cui era Presidente, patron e anima, così come si stagliano nella mia memoria i tanti momenti passati assieme a Nicla, sua madre ed imparareggiabile donna di cuore, a me molto affezionata ed io a lei altrettanto.
Preferisco evitare un dilungarmi ripetitivo epperò sincero, poiché preferisco un dignitoso contegno di cordoglio e raccoglimento, facendo giungere alla moglie Alba, all'adorata figlia e alle sorelle tutte del caro Giuliano, le mie sincere condoglianze da questa terra di Beirut, martoriata ed in guerra, ma da dove non potevo né avrei mai potuto scordarmi di lui.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736