di VINCENZO SPEZIALI
La grave azione criminale, che scellerati delinquenti -poco importa se per condannabile ed idiota goliardia, oppure se per reato vero e proprio, poiché trattasi sempre, di comportamento contra legem- dicevo l'azione compiuta fraudolentemente, nottetempo, al Centro Fieristico 'Colosimo', di Catanzaro Lido, è un episodio sul quale non può e non si deve far passare sottotraccia o in un silenzio collettivo.
Su tal punto, mi trovo d'accordo con il Sindaco Nicola Fiorita, il quale ha ben stigmatizzato l'accaduto, quantificando pure l'ammontare del danno, che è in carico all'erario comunale, quindi ai cittadini tutti.
Credo sia necessario, di conseguenza, senza nulla voler suggerire alla professionalità delle forze inquirenti ed investigative, esaminare le videocamere di sorveglianza dell'intera zona, visto che gli autori del misfatto, hanno persino disattivato quelle del plesso violato.
Di conseguenza, chiederò ai Parlamentari del mio Partito, con il testa il Segretario Nazionale, On. Lorenzo Cesa, di valutare una sollecita richiesta di attenzione ulteriore, circa l'ordine pubblico nel Capolugo di Regione, giammai abituato nel passato, a dover far fronte a simili atti e simili emergenze di sicurezza deficitaria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736