Vincenzo Vivarini vince la panchina d'oro di Serie C: "Un enorme grazie va ai miei colleghi e a Catanzaro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vincenzo Vivarini vince la panchina d'oro di Serie C: "Un enorme grazie va ai miei colleghi e a Catanzaro"

  29 gennaio 2024 16:07

"Devo dire grazie ai miei colleghi, è stato un campionato bello, combattuto, equilibrato ma soprattutto con grande rispetto fra tutti. Devo dirvi grazie della fiducia riposta in me".

Queste le parole del tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini dopo la premiazione per la miglior panchina di Serie C nell'anno 2022/2023 con 87 tecnici votanti (di cui 35 in suo favore).

Banner

La cerimonia per l'assegnazione della trentaduesima edizione della Panchina d'Oro, la cerimonia targata FIGC che ogni anno celebra i migliori allenatori dei massimi campionati di calcio e futsal, si è svolta presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. 

Banner

"Un altro, enorme, grazie va a Catanzaro - aggiu ge il tecnico di Ari - che ci ha stimolato, tirando fuori il meglio della squadra. Abbiamo fatto un campionato importante e c’è stata inoltre una simbiosi incredibile fra città e squadra che ci ha aiutato a superare le difficoltà. Grazie al club, a tutto lo staff e ai miei giocatori, perché è stato davvero un anno sopra le righe”.

Banner

Lo scorso anno il suo Catanzaro  ha dominato il Girone C di Serie C, centrando appunto la promozione in cadetteria con cinque giornate d'anticipo e stabilendo una serie di record per la terza serie: tra questi, quello di punti ottenuti (96), gol fatti (102), gol segnati da un singolo calciatore (Pietro Iemmello, che ha messo a referto 27 centri) e differenza reti (81). Non solo, a questo si aggiunge la vittoria della Supercoppa Serie C, primo trofeo nazionale per le aquile).

a.a.p.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner