Vino… e non solo: arte, musica e food il 17 maggio in Villa Margherita a Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vino… e non solo: arte, musica e food il 17 maggio in Villa Margherita a Catanzaro

  08 maggio 2025 19:33

Sabato 17 maggio 2025, la suggestiva Villa Margherita nel cuore di Catanzaro dalle ore 18.00 si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per Carpe Wine – Festival del Vino, un evento che celebra l’identità calabrese attraverso vino, arte, cibo e musica. Protagonisti assoluti saranno i vini calabresi, raccontati direttamente dai produttori con ben 15 cantine presenti a deliziare i partecipanti. Le aziende vitivinicole presenti offriranno un itinerario che attraversa il territorio e le sue eccellenze riscoprendo il gusto della nostra terra. Ad accompagnare il vino, uno street  food d’autore con piatti iconici della tradizione calabrese:

  • Morzello catanzaresedella Slurperie Bistrò
  • Padellino con parmigianadi Il Piatto Giusto
  • Strozzapreti alla corted’assise, creazione esclusiva di APCI-Calabria con Chef Francesco Pucci
  • Suino nero alla braceservito da Ferro & Fuoco

Un percorso enogastronomico che unisce l’arte della cucina di strada alla tradizione calabrese di chi ha voluto creare un prodotto nella. Non è finita qui, perché il Carpe Wine si propone come un’esperienza immersiva a tutto tondo. Oltre al vino e allo street food, il Festival sarà anche un palcoscenico artistico:

Banner

  • Concerto jazz & blues con Rino & The SwingOrchestra (ore 20:00)
  • DJ Set con Angelo Rapisarda(ore 23:00)
  • Gioco a quiz “Calice Matto” a cura di Planet Multimedia

In parallelo, un’esperienza visiva immersiva con l’esposizione floreale di Creative Lab Giant Flowers, i quadri di Uccio e Vanari oltre alla performance di Immacolata Manno, artista calabrese che dipingerà usando il vino come colore con la tecnica innovativa wine paint.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner