Sabato 17 maggio 2025, la suggestiva Villa Margherita nel cuore di Catanzaro dalle ore 18.00 si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per Carpe Wine – Festival del Vino, un evento che celebra l’identità calabrese attraverso vino, arte, cibo e musica. Protagonisti assoluti saranno i vini calabresi, raccontati direttamente dai produttori con ben 15 cantine presenti a deliziare i partecipanti. Le aziende vitivinicole presenti offriranno un itinerario che attraversa il territorio e le sue eccellenze riscoprendo il gusto della nostra terra. Ad accompagnare il vino, uno street food d’autore con piatti iconici della tradizione calabrese:
Un percorso enogastronomico che unisce l’arte della cucina di strada alla tradizione calabrese di chi ha voluto creare un prodotto nella. Non è finita qui, perché il Carpe Wine si propone come un’esperienza immersiva a tutto tondo. Oltre al vino e allo street food, il Festival sarà anche un palcoscenico artistico:
In parallelo, un’esperienza visiva immersiva con l’esposizione floreale di Creative Lab Giant Flowers, i quadri di Uccio e Vanari oltre alla performance di Immacolata Manno, artista calabrese che dipingerà usando il vino come colore con la tecnica innovativa wine paint.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736