Una violenza inaudita ai danni di un povero cane si è consumata nella notte trascorsa nel quartiere Signorello di Catanzaro. Il fatto è stato denunciato sui social ed in poche ore ha fatto il giro del web scatenando la giusta indignazione e la rabbia dei tanti utenti verso un gesto deprecabile, barbaro ed inammissibile. Una condanna che giunge anche dai palazzi istituzionali con la ferma presa di posizione dell'amministrazione comunale e dell'assessore alla protezione degli animali, Nunzio Belcaro.
Pati, questo il nome del povero cane, è stato torturato, castrato e trucidato in modo spietato da tre soggetti, lasciando un segno indelebile di violenza e disprezzo per la vita innocente. "Un comportamento non solo inaccettabile - scrivono sui social - ma che mette in luce la pericolosità sociale di coloro che possono commettere tali atti disumani, poiché chi è capace di infliggere sofferenze agli animali potrebbe rappresentare una minaccia anche per le persone".
L'auspicio del Comune di Catanzaro è quello che vengano presi tutti i provvedimenti necessari per far sì che gli autori di questo crimine bieco siano identificati e puniti secondo le previsioni di legge.
LEGGI ANCHE QUI. Cane massacrato nel quartiere Signorello, Polimeni e Lobello: "Si faccia chiarezza"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736