di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE C GIRONE C - UNDICESIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
Virtus Francavilla (3-5-2): Crispino; Delvino, Celli, Pambianchi; Giannotti, Mastropietro, Zenuni, Franco, Nunzella; Perez, Ekuban. All.: Trocini.
Us Catanzaro 1929 (3-4-1-2) : Branduani; Riccardi, Fazio, Martinelli; Casoli, Verna, Carlini, Risolo, Contessa; Curiale, Di Massimo. All.: Calabro
Arbitro dell’incontro : Paride Tremolada di Monza; assistenti : Fabio Mattia Festa di Avellino e Emanuele Bocca di Caserta; quarto assistente : Mario Perri Roma 1
Note : pioggia e schiarite, circa 15 gradi; terreno in erbetta sintetica;
spettatori : nessuno; tifosi ospiti : nessuno;
ammoniti ; espulsi ; calci d’angolo ;
Stadio "Giovanni Paolo II". Undicesima giornata di campionato del campionato di Serie C Girone C
Fischio d’inizio : ore 17.30
CATANZARO Decima partita di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro, reduci da una bella vittoria casalinga contro il forte Teramo. Prestazione maiuscola di Martinelli e compagni, protagonisti di un match giocato ancora una volta con la giusta determinazione e con la dovuta attenzione contro una formazione arrivava imbattuta al Ceravolo. Per il tecnico delle Aquile si tratta di un ritorno a Francavilla Fontana su un campo a lui molto familiare. Ieri il mister ha già parlato di un match dalle tante insidie dove bisogna metterci cuore e grinta.
Il Catanzaro dopo nove gare di campionato ha conquistato 15 punti ed è sesto in classifica grazie a 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte (10 gol fatti e 10 subiti). Il tecnico dei giallorossi con buona probabilità confermerà quasi in blocco la formazione del "Partenio". Unico dubbio riguarda l'attacco che questa volta potrebbe dare spazio a Curiale al posto di Evacuo.
VIRTUS FRANCAVILLA Undicesima partita di campionato per i ragazzi di Brunello Trocini, reduci da una sconfitta esterna di misura contro la capolista Ternana. Campionato in salita per Perez e compagni che, malgrado tutto, intendono giocarsi il match a viso aperto per invertire la rotta.
La Virtus Francavilla dopo dieci gare di campionato ha conquistato 8 punti ed è quattordicesimo in classifica per effetto di 2 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte (11 gol fatti e 15 subiti).
Ecco le parole del tecnico Trocini alla vigilia del match: "Il risultato è la cosa più importante e oggi ancora di più. Non ce ne facciamo più nulla dei complimenti sulle prestazioni giocate. Siamo consapevoli di affrontare una squadra molto forte per vincere il campionato e dovremo fare una partita ancora migliore di quelle fatte in precedenza. I duelli individuali saranno decisivi e ce ne saranno tanti. Loro sono in salute e hanno superato un momento difficile".
Poi dice : "E’ una squadra che conosciamo bene come loro conosco bene noi. Si sa qual’è la forza del Catanzaro e non cambia averlo già affrontato in Coppa. Sono due squadre che fanno questa categoria da tanti anni e si sono scontrate molte volte.
E sulla formazione afferma: "Ho tanti dubbi ed è evidente che quando le cose non vanno mi pongo tantissime domande. Ci sono numerosi ragazzi che stanno bene e hanno voglia di essere protagonisti. L’assenza di Caporale è importante però non è la prima della stagione e e siamo abituati all’emergenza. Mi aspetto una gara molto combattuta e a mio avviso sarà decisa da qualche episodio. Dobbiamo essere straconcentrati e il risultato per noi oggi è determinante".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736