di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE C - GIRONE C
VENTESIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
Virtus Francavilla calcio 1946 (4-3-3): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Mastropietro, Tchetchoua, Toscano, Ingrosso; Maiorino, Perez. All.: Taurino.
Us Catanzaro 1929 (3-4-1-2): Branduani; Martinelli, De Santis, Scognamillo; Bayeye, Verna, Welbeck, Vandeputte; Bombagi; Carlini, Cianci. All.: Vivarini.
Arbitro dell'incontro: Michele Delrio di Reggio Emilia; assistenti: Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Paolo Cipolletta di Avellino; quarto ufficiale: Luca Zucchetti di Foligno.
Note: nubi sparse, circa 6 gradi; terreno in erbetta sintetica;
spettatori:
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio comunale "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana. Ventesima giornata campionato
Fischio d’inizio: ore 21.00 (in diretta streaming su Eleven Sports)
VIRTUS FRANCAVILLA Ventesima gara di campionato per i ragazzi di Roberto Taurino, reduci da una vittoria casalinga schiacciante contro la Juve Stabia.
I biancazzurri fino ad ora hanno conquistato 30 punti e sono settimi in classifica.
I ragazzi di Taurino hanno ottenuto 9 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte (22 gol fatti e 16 subiti).
Alla vigilia del match il tecnico dei pugliesi ha dichiarato: "Il Catanzaro è un avversario molto fisico dalla grande qualità e dotato di una rosa costruita per stare in alto. Quello che dobbiamo fare è fornire un'altra prestazione importante, se vogliamo partire col piede giusto nel girone di ritorno. I ragazzi sono consapevoli che domani ci aspetta una gara difficile, se non daremo il 100% sarà dura fare risultato, bisognerà mettere in campo tutto quello che abbiamo. Facciamo un ultimo sforzo".
Sull'assetto tattico: "Contro la Juve Stabia abbiamo trovato molte soluzioni offensive, continueremo a lavorare su dei movimenti in fase di non possesso. Il nostro è un lavoro costante, lo facciamo sempre a prescindere dal risultato. Per noi conta il percorso e il percorso di crescita deve essere costante, solo così ci toglieremo delle soddisfazioni".
Sulla squadra: "Tchetchoua rientra dopo la squalifica, Maiorino domenica era in panchina però per la sfida di domani è a disposizione. Bisognerà fare i conti col recupero di alcuni calciatori, ci sono degli acciacchi ma la squadra sta bene. Faremo le nostre valutazioni e poi deciderò chi schierare. La sosta? Ci servirà per ricaricare le batterie".
CATANZARO Ventesima gara di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini), reduci da un deludente pareggio interno contro la Vibonese che ha frenato la cosa dei giallorossi.
Le Aquile fino ad ora hanno conquistato 32 punti e sono seste in classifica, con la miglior difesa del girone.
I ragazzi di Vivarini hanno ottenuto 8 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte (26 gol fatti e 13 subiti) e guardano il Bari a 9 lunghezze di distanza.
Il tecnico di Ari per questa partita dovrà cercare di riscattare la brutta prova del Ceravolo provando a fare propria l'intera posta in palio
Partita non facile per le Aquile che devono fare una prestazione attenta e di carattere per provare a battere i padroni di casa cresciuti molto nelle ultime gare.
Formazione schierata con il 3-4-1-2, con la difesa composta da Martinelli, De Santis e Scognamillo.
Verna e Welbeck (in vantaggio su Cinelli) confermati in mezzo al campo, nella duplice funzione di costruzione e rottura del gioco.
Sulle corsia destra, Bayeye (in vantaggio su Berazotti) al posto dello squalificato Fazio e Vandeputte dall'altra parte.
Bombagi dietro le punte dietro le due punte Carlini (al posto dello squalificato Vazquez) e Cianci (in vantaggio su Curiale).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736